lunedì 8 settembre 2014

Italia: un golpe silenzioso che il Gruppo Libra vuole fermare

L'Italia della rinascita che vogliono farci intendere in realtà si basa su un colpo di stato silenzioso, il Gruppo Libra si è impegnato a fermarlo

La troppa informazione genera confusione, soprattutto quando è ridondante. Può sembrare un'ovvietà, ma oramai non ci facciamo più caso, l'uomo si adatta perfettamente all'ambiente che lo circonda: chi abita accanto ad un depuratore dopo qualche tempo non fa più caso al fetore, viene come omologato all'esistente, fa parte della vita. Quello che se ne accorge è l'ospite però ed è quello che è successo al Gruppo Libra quando ha voluto vederci chiaro nelle faccende politiche del nostro Bel Paese e il quadro che ne è venuto fuori è talmente “assurdo” da sembrare grottesco: il nostro panorama politico non è semplicemente marcio e corrotto, come oramai nell'immaginario di tutti, ma è letteralmente fuori legge.
Ma vediamo le cose con calma perché la storia non ha precedenti: il Gruppo Tecnico Popolare Libra, basandosi, oltre che sulle proprie ricerche anche su decine di denunce e segnalazioni di cittadini, ha “costretto” la Procura di Roma ad avviare delle indagini preliminari a carico di tutta la classe dirigente politica italiana che a vario titolo ha governato negli ultimi 20 anni.
I reati ipotizzati sono gravissimi e, nel caso venissero accertati, comporterebbero pene che vanno dai 10 anni di reclusione fino all'ergastolo: attentato contro i diritti politici dei cittadini, art294 del codice penale ed usurpazione di potere politico, art.287 c.p.

Un vero e proprio colpo di stato silenzioso insomma, passato inosservato nell'assordante brusio mediatico a cui siamo abituati.
In buona sostanza le pesanti accuse si fondano sul fatto che la Consulta sulla legge elettorale non ha in realtà legittimato il Parlamento a rimanere e legiferare, come sostenuto da Giorgio Napolitano ed amplificato dalla stampa, ma è solamente in regime di prorogatio.
In parole semplici: un Parlamento in prorogatio ha l'unico scopo di mantenere in vita le normali attività istituzionali per non compromettere la stabilità del Paese, ma solo fino alle successive elezioni e attenendosi alla sola amministrazione ordinaria. E' evidente che voler cambiare la Costituzione, come si ripromette di fare, sarebbe del tutto velleitario ed è altrettanto evidente come una simile denuncia possa avere un effetto devastante per i centri di potere della politica nazionale. Ci sarebbe da aspettarsi che in un Paese democratico la stampa e i media in generale diano alla notizia la giusta risonanza, ma chiaramente non è così: il Gruppo Libra, che è dotato di un Ufficio Stampa professionale, ha informato le varie testate nazionali dell'iniziativa in atto, ma queste, dopo un primo interessamento, probabilmente hanno fiutato una probabile ricaduta negativa sulla propria rete clientelare e quindi la notizia viene tenuta prudentemente nascosta.
Allo stato attuale il PM incaricato di esaminare i fatti ha chiesto l'archiviazione del caso fino alla sentenza definitiva sul “porcellum”, ma questo, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, segna un punto a favore del Gruppo Libra, in quanto è una palese ammissione dei reati segnalati, tant'è che il prossimo 16 ottobre si terrà un'udienza per esaminare il ricorso opposto dal Gruppo
La troppa informazione genera confusione, soprattutto quando è ridondante, così i media continuano a riempirci di notizie stereotipate facendo copia/incolla fra di loro: più sono le testate che dichiarano una certa cosa più questa è credibile ma, come cercano di fare alcuni blogger indipendenti, non sempre è così semplice ed è su di loro che punta l'attenzione il Gruppo Libra: blog, siti di nicchia, semplici cittadini, attivisti. E' così che questa denuncia può essere conosciuta da quanti più cittadini. Questo blog intende seguire attivamente lo sviluppo della situazione in atto diffondendo in rete anche materiale informativo, date e luoghi degli incontri del Gruppo nonché gli sviluppi della vicenda giudiziaria.
Per chi volesse approfondire personalmente (cosa sacrosanta secondo l'autore di questo post) ecco un link da visitare

Nessun commento:

Posta un commento

html>