venerdì 7 marzo 2014

Recensione di “Racconti delle Lande percorse Vol 1 Come nasce un cavaliere”

Ho letto “Lande percorse-Come nasce un cavaliere”. Ecco in questa breve recensione il mio parere

Recensione
Recensire un libro non sempre è cosa facile, si rischia di influenzare il lettore attraverso l'interpretazione che si da del racconto, ma mi è capitato per le mani questo testo: Lande percorse, Come nasce un cavaliere, dietro il suggerimento di un amico che me ne ha parlato in maniera entusiasta tanto da invogliarmi ad acquistarlo (tra l'altro ad un prezzo accessibilissimo su questo sito: http://www.amazon.com/Racconti-delle-Lande-Percorse-Vol-ebook/dp/B00I3Y67AM) ed la spesa non mi ha deluso.

In questa modesta recensione di non mi voglio soffermare sulla trama di “Racconti delle Lande percorse Vol 1 Come nasce un cavaliere” per il semplice motivo che, come in un romanzo fanasy che si rispetti, è ricca di colpi di scena che lascio scoprire al lettore appassionato, bensì voglio porre l'attenzione dello stile con cui è scritto e del messaggio che ho letto tra le righe. E' uno spaccato della vita reale visto attraverso gli occhi della fantasia, i personaggi che lo popolano sono quelli che incontriamo ogni giorno per le strade solo che vestono abiti diversi, usano parole arcaiche ed incantesimi, ma cosa sono gli incantesimi se non quelle cose che “strane” che ci capitano tutti i giorni, quelle intuizioni che non sappiamo da dove ci vengano e che pure ci illuminano il nostro “razionale”?

“Racconti delle Lande percorse Vol 1 Come nasce un cavaliere”, scritto da Diego Romeo, è il primo di una saga in puro stile epico dove la cura per la descrizione è molto attenta ed accurata: luoghi, personaggi ed eventi ci staccano dalla realtà pur non facendola dimenticare e danno al romanzo la dote di una piacevolissima lettura per persone di ogni età. Sono convinto che l'autore (maa forse mi sbaglio) lo abbia scritto pensando di raccontare una storia ai propri figli, ma posso assicurare che qualunque genitore ami la lettura proverà un grande piacere nel fare addormentare i suoi bambini con la lettura di questa favola di draghi, avventure e cavalieri.

Nessun commento:

Posta un commento

html>